Inter: Joao Mario e Gabigol fra poco ufficializzati

LAST MINUTE UPDATE

Poco prima delle 15:00 l’account twitter dell’Inter dava la conferma dello sbarco di Gabigol e prossimamente di Joao Mario: una conferma ufficiale per l’acquisto dei due calciatori.

conferma twitter inter gabigol joao mario

LA TRATTATIVA

L’Inter si è mossa decisa per l’acquisto di Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabigol, e Joao Mario: 25 milioni per il brasiliano, 45 per il portoghese. Fonti affidabili danno come gli affari ormai certi: i condizionali sono d’obbligo ma dovrebbe mancare solo l’ufficialità.

Il brasiliano, secondo la stampa brasiliana, è addirittura in volo verso Milano, atteso nel pomeriggio in italia. Da comprendere se giocherà a Gennaio, come sembra più probabile, o da subito, come vorrebbe fare l’Inter: e un ultimo tentativo, in tal senso, si farà in giornata.

Su Joao Mario ci eravamo espressi da tempo: è un giocatore da Inter. Forse non è ancora quel leader che manca al centrocampo, ma è un “tuttocampista” che potrà dare equilibrio, concretezza e quella giusta dose di fantasia. L’accordo dovrebbe essere stato raggiunto con prestito annuale con obbligo di riscatto (ovvero con clausole che lo rendano obbligatorio) per 45 milioni di euro.

La copertura finanziaria, di fronte all’Uefa, potrebbe essere un problema. Ma ci sono due vie: la prima è quella delle cessioni (tra cui Brozovic, ma c’è il rischio Perisic: affronteremo l’argomento a parte), la seconda è quella delle sponsorizzazioni sullo stile del PSG che sembra avere l’ok dell’Uefa. C’è tempo da qui al 30/06/2017 per pareggiare il bilancio.

Su Joao Mario abbiamo riportato un video e fatta una analisi dettagliata con un video (che riportiamo sotto), su Gabigol avremo tempo durante la prossima settimana cosa potrà dare a questa squadra che ha ancora 5 giorni per somigliare ai desiderata dell’allenatore olandese Frank De Boer.

 

Vi ricordiamo anche che ilMalpensante.com si è attivato, grazie all’aiuto di altri siti/blog amici, per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Grazie al sito de Inter Club Belli de Roma stiamo portando avanti una campagna parallela per un aiuto concreto e efficace, che vada direttamente alla popolazione e non passi presso strani enti di cui non si sa mai nulla. Anche un piccolo aiuto serve!

raccolta fondi rieti3

Loading Disqus Comments ...