Video analisi Inter-Fiorentina: pressing e centrocampisti

Finalmente recuperati i due spezzoni.

Analizziamo le scelte di Spalletti, che sceglie di portare la prima pressione con il trequartista, lasciando Icardi più defilato per consentirgli (probabilmente) di risparmiare fiato. Brozovic, però, si è reso protagonista di una pessima partita, soprattutto in fase di non possesso: svogliato, indolente, spesso in ritardo.

sostieni ilmalpensante.com

Al contrario, Vecino e Borja Valero hanno mostrato grande piglio, intelligenza e ottimo senso del posizionamento.

Vedremo anche la tendenza della difesa nerazzurra di stare troppo bassa, confrontandola con quella del Manchester United contro il Real Madrid nella finale di Supercoppa giocata a inizio agosto. Vedremo 4 squadre con scelte di pressing diverse e diversi posizionamenti della difesa.

Buona visione (il secondo video ha password “ilmalpensante” senza virgolette).

  • Christian

    Sempre grande Alberto, non solo video sulla partita dell’Inter ma anche sul calcio internazionale. Come tu possa trovare il tempo per farlo rimane un mistero ma grazie, sei insostituibile.
    Sulla difesa alta che vuole Spalletti rimango dell’idea che serva almeno un altro centrale perché non credo che con Miranda si possa farla per tutto il campionato. È proprio portato, direi quasi per natura, a stare basso e infatti anche nel video si vede Skriniar chiedergli di alzarsi (minuto 4’20” circa).

    • Alberto Di Vita

      Come… rischiando il divorzio 🙂
      un video del genere (15 minuti!) mi costa solitamente tra 10 e 12 ore, questo oltre 15… è davvero dispendiosissimo, dovrò ridurre il minutaggio se vorrò mantenerli…

  • Gianlu87cuoreneroazzurro

    Bellissimo video Alberto e splendida analisi del match che condivido pienamente….
    Ho scoperto da poco il sito tramite il canale youtube e non posso che farti i complimenti per le disamine tecnico- tattico delle gare, nonché per tutti gli altri articoli pubblicati. Sempre forza inter!