Disponibile il cartaceo di “THE LEGEND ONE”: il Triplete malpensante su Amazon

Finalmente è online!

https://www.amazon.it/dp/B088R6PPJC  

Il Triplete malpensante nelle pagine di The Legend One è disponibile per l’acquisto. Prima di dirvi “sbrigatevi”, però, un paio di cose vorrei dirvele.

La piattaforma Amazon è di autopubblicazione: alle spalle non ci sono case editrici, editor etc… pertanto tutto il lavoro, dalla a alla z, è svolto da una sola persona. Come potete immaginare, un libro di 1.914.162 caratteri, 310.436 parole è una roba mastodontica da gestire: sono 737 pagine nel formato più grande 16,99 x 24,4 cm (6,69″ x 9,61″), perché se avessi usato il 6×9 classico per tomi di questa grandezza sarebbe arrivato oltre 1.000 pagine. (en passant: la grandezza e il formato mi impongono anche un prezzo, che è più basso di quello consigliato: pertanto, al momento, entrambe le versioni sono a prezzo ridotto. Fra un paio di mesi dovrò aggiornarli: quindi SBRIGATEVI).

Perché questi numeri? Per dirvi che non è perfetto. Che, nonostante l’enorme lavoro di revisione e correzione, non è stato possibile sistemare e correggere tutto al 100%: ci saranno dei refusi e degli errori. Mi sono dovuto anche fidare di… me stesso, quello di 10/12 anni fa. Quindi vi chiedo scusa sin da adesso e confido nella bontà e nella comprensione di chi legge.

Perché questa differenza di tempo tra ebook e libro cartaceo? Perché l’ebook si butta dentro così com’è, per il cartaceo devi verificare un po’ tutto, da come viene stampata la copertina ai margini, dai numeri di pagina a piccolezze che non sto qui a dirvi.

Questo periodo, però, mi ha consentito di recuperare una gravissima mancanza che rischiava di lasciare monco il mio progetto (cioè, voi non ve ne sareste accorti ma io non me lo sarei perdonato mai) e di recuperare un ulteriore contenuto che avevo lasciato da parte perché credevo di non riuscire più a inserirlo (e per il quale devo ringraziare Andrea Basile per lo stimolo).

Pertanto, il libro ha ben 6 contenuti in più rispetto all’ebook e circa 20 pagine extra. L’aggiornamento per l’ebook arriverà a brevissimo: oltre a questo, saranno eliminate le sillabazioni che su Kindle sono una porcheria, scusate. Entro il week end manderò l’aggiornamento, che però vi farà perdere purtroppo, eventuali segnalibri.

Inoltre, nel cartaceo sono previste espressamente 3 dediche: inizialmente erano 2, poi se ne è aggiunta una terza che per me era più che doverosa.

Un’ultima annotazione grazie all’ausilio di una immagine:

“Inter mon aMou” è il libro di Stefano Massaron che raccoglie i suoi scritti più o meno nello stesso periodo, tra ISCM di Simone Nicoletti e Fabbrica Inter: eravamo una squadra fortissimi. Stefano ha pensato a una idea per me bellissima per tutti gli interisti: se dimostrerete di avere acquistato ENTRAMBI i libri (in qualunque formato) e volete farvi uno straordinario corso di scrittura creativa con Stefano (scrittore eccellente e insegnante ancor di più!), il corso lo pagherete la metà!

Che mi resta da dirvi? Ah già.

SBRIGATEVI!!!

Loading Disqus Comments ...